Matteo Beltrame Studio Shiatsu e Trattamenti Olistici
Studio Shiatsu e Trattamenti Olistici

Shiatsu

Lo Shiatsu (parola giapponese che significa Pressione con le Dita) è una tecnica di “massaggio” naturale nel corso della quale le varie pressioni esercitate dall’operatore vengono applicate sui vari punti dell’agopuntura situati lungo i meridiani energetici che attraversano il corpo umano.
Lo Shiatsu stimola le capacità naturali di recupero dell’organismo e permette al soggetto ricevente di conservare o ritrovare il proprio equilibrio energetico naturale.

COME SI SVOLGE UN TRATTAMENTO SHIATSU

La seduta di Shiatsu avviene in un ambiente calmo e confortevole: il cliente è disteso a terra su un tappeto imbottito (futon), mentre l’operatore tratta rimanendo inginocchiato al suo fianco. La manipolazione, molto piacevole e rilassante, consiste di trazioni e pressioni mantenute per alcuni secondi su aree precise, intercalate da mobilizzazioni dolci delle articolazioni. Non viene mai forzata la mobilità naturale e non vengono sciolti con forza gli eventuali nodi di tensione, ma si opera sempre nel rispetto dell’organismo, attraverso un bilanciamento graduale, sino ad ottenere l’equilibrio. Non si tratta direttamente sulla a cute non si usano creme o olii.

EFFETTI DI UN TRATTAMENTO SHIATSU

Lo Shiatsu si è rivelato utile per prevenire e ridurre mal di testa, tensioni alle spalle, contratture muscolari, pressione alta, cervicalgia, lombalgia, stitichezza, dolori mestruali. Grazie al miglioramento della circolazione si notano riduzione della cellulite, e previene disturbi derivati dallo stress quali colite, gastrite, reflusso gastro esofageo.

Per ottenere i migliori benefici si consiglia un ciclo di 3-5-10 sedute a seconda della problematica con cadenza settimanale.

error: Content is protected !!